San Marino. Settembre Musica – 3 Concerti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Settembre Musica – 3 Concerti

Secondo appuntamento per la rassegna concertistica di musica classica che si sta svolgendo presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS a cura dell’Associazione Musicale Allegro Vivo.

Venerdì 13 Settembre ore 18,30, il grande pianista Pier Narciso Masi incanterà il pubblico con le più celebri sonate composte da W. A. Mozart e L. v. Beethoven tra le quali la Sonata “Al Chiaro di Luna” e la Sonata “Appassionata” di Beethoven.

Masi, considerato uno dei massimi esponenti della musica da camera con pianoforte, ha al suo attivo innumerevoli Concerti sia quale Solista di Pianoforte che come Camerista, registrazioni Radio-TV in Svizzera, Austria, Francia, Belgio, Germania, Norvegia, Spagna USA, Canada, Giappone. Già allievo prediletto di Edwin Fischer e Carlo Zecchi, vincitore di concorsi internazionali (tra cui la seconda edizione del concorso Pozzoli), ha suonato in formazioni dal duo al sestetto, in collaborazione con i più prestigiosi nomi del concertismo: tra i quali Uto UghiFranco Rossi, Giuliano Carmignola, Pina CarmirelliMario Ancillotti, Cristiano Rossi.

Numerose sono le sue Masterclass svolte presso Conservatori e prestigiose Accademie Italiane e straniere. Già docente presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola  presso l’Accademia Musicale di Firenze, Presidente e Membro di Giuria in concorsi e Rassegne Nazionali ed Internazionali, è attualmente Docente presso il “Centro Studi Musica e Arte” in Firenze.

La rassegna si concluderà Venerdì 20 con il giovane violoncellista sammarinese Francesco Stefanelli ed il pianista Stefano Bezziccheri con musiche di Brahms, Britten e Mazzacurati.

Settembre Musica è organizzata con il patrocinio della Giunta di Castello della Città di San Marino, in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese e la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Ingresso € 5 con degustazione curata da  “La Maison de la Patisserie” .

Per informazioni info@allegrovivo.org tel. 331 3991379.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com