San Marino Sport. Da mercoledì 20 febbraio sulla pista portoghese dell’Estoril scatta la stagione 2013 di Emanuele Zonzini

Ricomincia l’avventura e ogni anno che passa si fa sempre più esaltante. Da mercoledì 20 febbraio sulla pista portoghese dell’Estoril scatta la stagione 2013 di Emanuele Zonzini. In terra lusitana il pilota della Repubblica di San Marino sarà uno dei protagonisti dei test collettivi della Gp3 Series. Non stava più nella pelle in questi ultimi giorni il sammarinese che correrà con la Trident assieme agli italiani Fumanelli e Venturini. Nei giorni scorsi Emanuele è stato nella sede del team a Novara per fare il sedile della nuova vettura e effettuare alcuni giri al simulatore.
Dopo l’ottima stagione 2012 a bordo della Formula Abarth che gli ha regalato anche la prima vittoria in carriera, si alza l’asticella delle difficoltà di Zonzini in una serie che gravita nell’orbita del Circus della Formula Uno. Emanuele, insomma, sarà l’orgoglio sammarinese nell’ambito dei Gp di F.1, visto che le gare del campionato che disputa (e anche quella della Gp2) si disputano nell’ambito dei week end del mondiale.
Monoposto da 400 cavalli e 600 kg di peso, la Gp3 è sicuramente una vettura impegnativa. Ma Zonzini ha dimostrato di poter adattarsi alla nuova vettura con la quale ha già girato nel corso delle sessioni di test invernali dove aveva “assaggiato” oltre alla monoposto della Trident anche quella dell’Art di Nicolas Todt.
Saranno tre le giornate di test all’Estoril da mercoledì 20 a venerdì 22 febbraio. Insieme a Emanuele che ha già girato sulla pista lusitana ci saranno tutti i protagonisti annunciati della serie a iniziare dai piloti del giro Red Bull Kyvyat e Sainz junior.
Il campionato scatterà a maggio sulla pista di Barcellona in occasione del Gp di Spagna di Formula Uno.