San Marino. Tennis, under 16: Grassi e Bertuccioli in formissima

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi del CAST San Marino impegnati nel Campionato Italiano di tennis Under16 a squadre continuano a stupire. Gli atleti del club biancazzurro, che si allenano alla corte di Giorgio Galimberti sui campi della San Marino Tennis Academy, sono stati impegnati nei giorni scorsi al Tennis Club Castellazzo di Parma per le finali macroarea del Campionato Italiano Under 16 che gli sono valse l’accesso alla finale nazionale. Il sammarinese Pietro Grassi e Federico Bertuccioli non hanno lasciato agli avversari nemmeno un match per strada e hanno chiuso con il bottino pieno. Dopo aver battuto 3-0 Albinea all’esordio (Vittoria di Bertuccioli 6-3 6-4 su Alessandro Stradi; di Grassi 5-7 6-0 6-1 su Nicola Ronzoni del doppio con un doppio 6-4), i portacolori biancazzurri hanno concesso il bis battendo con il medesimo punteggio il TC Prato. Nei singolari Bertuccioli ha sconfitto Miliani 7-6 6-2 mentre Grassi si è imposto su Satta 6-2 7-5. Nel doppio, successo dei portacolori del CAST per 6-3 6-2 sulla coppia toscana.
    Grazie al successo su Prato San Marino aveva già ottenuto il pass per le finalissime nazionali, in programma a fine settembre a Maniago ma Bertuccioli e Grassi hanno spazzato via, con un altro 3-0 anche lo Sporting Club Moie nell’ultimo incontro in programma. I singolari sono stati vinti da Bertuccioli su Manco (6-2 6-7 6-2) e da Grassi su Iftimie (6-3 6-2), mentre il doppio non si è disputato per la rinuncia del team marchigiano.
    La finalissima nazionale, che vedrà in campo le migliori 8 squadre d’Italia è in programma a Maniago a fine settembre. San Marino tenterà di difendere lo Scudetto conquistato nella passata stagione.
    Il risultato ottenuto dalla squadra del CAST San Marino esalta, ancora una volta, il lavoro fatto dallo stesso CAST, dalla Federazione Sammarinese Tennis e dalla San Marino Tennis Academy sui giovani che negli ultimi anni stanno ottenendo un numero sempre maggiore di successi nei tornei Open, nel Campionato Italiano e negli impegnativi circuiti Tenniseurope e ITF.