San Marino torna allo Junior Eurovision Song Contest

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Informazione e la San Marino RTV sono lieti di annunciare il ritorno della Repubblica di San Marino a Junior Eurovision Song Contest, la competizione riservata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni che quest’anno si terrà a Madrid sabato 16 novembre dalle 18 alle 20 e che sarà trasmesso in diretta eurovisiva.

San Marino RTV ha già partecipato all’evento altre tre volte in passato: nel 2013, 2014, 2015. 

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Informazione sostiene la partecipazione della San Marino RTV continuando ad investire nella visibilità che gli eventi eurovisivi garantiscono nel mondo.

Da alcuni anni, grazie anche al contest tutto sammarinese “Una Voce per San Marino” l’immagine del Paese beneficia della visibilità che solo Eurovision riesce a garantire ed è per questo che si è scelto di puntare anche sulla versione “Junior” del concorso.

Il partecipante sammarinese a Junior Eurovision Song Contest sarà svelato il prossimo 11 settembre durante “Sogna ragazzo sogna”, evento benefico che avrà quale ospite musicale Roberto Vecchioni.

Il capo delegazione sammarinese sarà Alessandro Capicchioni.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo): “Siamo felici di sostenere il ritorno di San Marino allo Junior Eurovision Song Contest, un concorso che rispetta i giovani talenti e li valorizza. Vorremmo fare di questa edizione una partecipazione tutta sammarinese e vorremmo che sia un’esperienza formativa e di valore per chi verrà scelto”.

San Marino, 5 settembre 2024/1724 d.F.R.