San Patrignano, talk show e concerto per la nuova questura

  • Le proposte di Reggini Auto

  • A San Patrignano si è svolto il concerto della Polizia di Stato in occasione della giornata dei festeggiamenti per l’apertura dei nuovi uffici della questura di Rimini.
    Per la prima volta si sono esibiti insieme la banda della Polizia di Stato e il coro Sampa Singers del centro antidroga della comunità di recupero. Presenti oltre 300 ospiti e più di 1.500 ragazzi della struttura fondata da Vincenzo Muccioli.
    Il concerto è stato accompagnato da un talk show condotto dal Direttore di RTV Carmen Lasorella, a cui hanno partecipato Andrea Muccioli, il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il vice capo della polizia Nicola Izzo. “Il mercato della droga si è allargato – è stato detto – e il prezzo delle sostanze stupefacenti è sceso, diventando alla portata di tutti. La droga è merce non compatibile con la vita eppure negli ultimi anni la sua diffusione è cresciuta”. Perché? Difficile trovare una sola risposta. Le ragioni sono diverse e nascono da un problema di educazione, di difficile comunicazione, da debolezze, fragilità, fatica a stare con gli altri e nel mondo. “Ma non siamo abituati a piangerci addosso – ha commentato Andrea Muccioli – e dobbiamo cercare di fare ancora di più. Vogliamo dare un punto di riferimento a quei giovani che non hanno intorno a loro qualcuno con cui confrontarsi. San Patrignano è un posto in difesa della dignità e della vita umana.”

    Fonte:San Marino RTV