Savignano sul Rubicone, il 3 maggio torna “Vita Balera”: musica, mercatini, laboratori e cena solidale sul Ponte Romano

Dopo il successo della prima serata del 19 aprile, sabato 3 maggio 2025 torna a Savignano sul Rubicone l’appuntamento con Vita Balera, il festival di paese che animerà via Mura e il Ponte Romano con musica, laboratori, mercatini e una cena solidale. Un evento dedicato alla comunità, all’inclusione e al “fare del bene”, in pieno stile balera, tra creatività, socialità e cultura.

Dal pomeriggio a tarda sera, Savignano si trasformerà in uno spazio di festa diffusa e aperta a tutti. Si comincia dalle ore 17.00 con l’apertura dei mercatini artigianali e workshop culturali all’aperto: fotografia, vinili, erbe spontanee, creazione di candele, make-up e travestimenti. Le attività sono gratuite e in parte su prenotazione tramite il sito linktr.ee/lavitabalera.

Dalle 18.00 spazio al dj set per l’aperitivo, a cura del Circolo Truluv, che accompagnerà il pubblico fino all’attesissima cena solidale delle 20.00 sul Ponte Romano, allestita con luci led di Antea Luce e decorazioni floreali di Casa Blumen. La cena, a menù fisso (anche vegetariano), sarà organizzata da Osteria della Balera in collaborazione con Cucine Popolari di Cesena ODV e l’Associazione Amici di Don Baronio. Parte del ricavato sarà devoluto a progetti sociali delle due realtà.

Dalle 22.00 fino alle 01.30, la serata continuerà con un dj set danzante sulle rive del Rubicone, sempre a cura di Circolo Truluv.

Tra i banchetti del festival si potranno acquistare gadget esclusivi di Vita Balera, tra cui illustrazioni di Filippo Ghetti, tazzine e posaceneri in ceramica dipinti a mano da Valentina Tramonti.

La prenotazione per la cena è obbligatoria e può essere effettuata contattando l’Emporio Bislacco al 333 8124013 oppure compilando il form sul sito ufficiale.

“Vita Balera” è un’iniziativa organizzata da Echo ETS, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone. Dopo la serata del 3 maggio, il festival tornerà anche sabato 17 e 31 maggio, sempre dalle 16.30 alle 01.30.