Strage di giovani nel weekend sulle strade italiane

Un bilancio pesante quello dell’incidente avvenuto la scorsa notte alle porte di Roma e causato da una Ferrari lanciata a tutta velocità che ha travolto una Fiat punto sulla quale viaggiavano cinque persone. Coinvolta nello scontro anche una Kawasaki. Sono morti il conducente della Ferrari Giovanni Modesti di 43 anni, Mario Di Fausto, 21 anni, che era al volante della Fiat Punto e, nel primo pomeriggio, Mirko Solitari, 22 anni, che viaggiava sulla Fiat. Deceduto anche il motociclista, Antonio Gabriele Bianchi, 41 anni.
Nel reparto di rianimazione, dove è ricoverata in coma anche la fidanzata di Mirko, Emily Dante, incinta, sono raccolti familiari e amici della coppia. Disperati i genitori dei due ragazzi. “Non mi puoi lasciare così – continua a ripetere la mamma di Mirko piangendo – che ti hanno fatto, non posso vivere senza di te”.
Ha perso invece il bambino Alessia De Santis, 22 anni: era alla 20/ma settimana di gravidanza ed è attualmente ricoverata al Policlinico Umberto I, in coma. Nello scontro sono rimasti feriti l’unico passeggero della Ferrari Andrea Mosti, 41 anni, la moglie del motociclista, che viaggiava con lui, Lucia Trischetta, 48 anni, e il quinto passeggero della Fiat Punto. Le condizioni di questi ultimi non destano preoccupazioni.

ROMA, AUTO SI RIBALTA: MUORE RAGAZZO – Un ragazzo di 24 anni è morto la scorsa notte dopo che la sua auto si è ribaltata al km 18 della via Aurelia, nella zona di Malagrotta a Roma. L’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è avvenuto intorno alle 2.30 e non ha coinvolto altri veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale.

FERMO, MUORE A 20 ANNI NEL GIORNO DEL COMPLEANNO – Compiva 20 anni proprio oggi, ed è morta al ritorno da una festa, in un incidente stradale in cui il fratello è rimasto praticamente illeso. Sabina Tiburzi, nata a Fermo e residente a Petritoli, tornava a casa alla guida di una Peugeot 307, insieme al fratello. Forse per un colpo di sonno, o per altre cause da accertare, lungo la Sp 85 Valdaso, nel comune di Altidona, ha perso il controllo della vettura, finendo a tutta velocità nel giardino privato di una casa. Nel fuoristrada Sabina è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, ed è morta pochi minuti dopo. Il fratello invece ha riportato solo ferite lievi. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.

MILANO, FRONTALE TRA MOTO: DUE MORTI – Due motociclisti, un uomo e una donna, sono morti in uno scontro frontale tra moto poco dopo le undici di questa mattina, sulla strada provinciale 1 Varese-Laveno all’altezza di Cocquio, un piccolo centro in provincia di Varese. Le due vittime sono, E. Palazzolo, di 35 anni in sella a una Kawasaki e una donna M. Garavini, di 53 anni alla guida di una Honda. A nulla è servito l’intervento del 118 con diverse ambulanze e un elicottero I due motociclisti stavano entrambi partecipando a una tipica gita domenicale, ma facevano parte di due carovane diverse e che viaggiavano quindi in senso opposto (una in direzione Varese l’altra in direzione Laveno). All’altezza di Cocquio lo scontro frontale tra quattro motociclette. I conducenti della Kawasaki sono morti, gli altri due sono stati portati all’ospedale in codice giallo. Tanti i testimoni presenti che aiuteranno a chiarire la dinamica dell’incidente.

ROMA, AUTO INVESTE DONNA CON TRE BIMBI, 4 FERITI – Un’auto ha travolto sul Lungotevere dell’Acquacetosa a Roma una donna con tre bambine, due figlie e un’amichetta. La donna e le bimbe sono rimaste ferite: due ragazzine sono state trasportate in codice rosso al Bambino Gesù e a Villa San Pietro, ma non sarebbero in pericolo di vita. La donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santo Spirito mentre l’altra bimba è stata ricoverata al Bambino Gesù. Il conducente dell’auto, un cittadino etiope di 66 anni, è stato medicato ed è in stato di choc.

fonte ansa.it

  • Le proposte di Reggini Auto