• Screenshot
  • TAEKWONDO SAN MARINO TEAM PRONTO PER MALTA 2022

    Terza uscita stagionale 2022-23 per i ragazzi del Coach nazionale Maestro Secondo Bernardi (6° dan). Infatti ci aspetta l’isola di Malta, al centro del Mediterraneo, con l’Invitational Games 2022 (G-2) di combattimento, previsti nei prossimi 05-10 ottobre per senior e junior.

    Saranno 4 i nostri portacolori: due senior Michele Ceccaroni (4° dan -68 kg.) n. 90 del ranking mondiale, Daniele Leardini (1° dan -87 kg) e 2 junior Stefano Crescentini (2° dan -73 kg.) e Samuel Tarini (2° dan -63 kg.). Incontreranno nuovamente gli atleti antagonisti del recente 1° European Taekwondo Union Small States Championships (G-2) realizzato, per la prima volta in assoluto in terra sammarinese, dal 18 al 19 giugno nella Sport Domus a Serravalle.

    Due di essi (Leardini e Tarini), in quell’occasione, avevano conquistato l’oro, Crescentini un bellissimo bronzo, mentre a Ceccaroni era sfuggito il podio solo di un soffio.

    Perciò grandi possibilità per tutti di riconfermarsi o magari migliorare con una rivincita i già splendidi risultati.

    Le premesse ci sono tutte e sono state convalidate nell’ultimo fight training svoltosi sabato scorso con i migliori atleti di Marche ed Emilia Romagna: All Blacks di Ancona, Activa Combat di Pesaro, Yonghon di Verucchio e Taekwondo Cattolica, molti dei quali nazionali italiani.

    Ma questo è solo l’aperitivo agonistico, infatti, da qui a fine 2022, sono previste altre due gare molto prestigiose, alle quali saranno sicuramente primi attori i nostri giovani.

    La prima internazionale, dal 14 al 18/11/2022 a Guadalajara (MEX), il World Taekwondo Senior Championship 2022 e poi, dal 02 al 04/12/2022 a Torino (TO), il Campionato Italiano Senior 2022.

    Ancora una volta il Taekwondo San Marino, il Club più medagliato della Repubblica con 270 medaglie e trofei complessivi, è protagonista sulla scena nazionale italiana ed internazionale.

    Mentre i 4 agonisti ed il Coach saranno impegnati a Malta, gli altri atleti (amatori, agonisti grandi e piccoli e numerose nuove leve giunte a seguito di Sport in Fiera) si alleneranno con gli altri Maestri nelle due palestre di Fonte dell’Ovo a San Marino Città e Sport Domus di Serravalle, dove sono già iniziate le nuove lezioni.

    Maestro Giovanni UGOLINI (6° dan)

    (Addetto stampa e comunicazione T.S.M.)

    Il Team Taekwondo San Marino all’Invitational Games 2022 di Malta