TEAKWOND SAN MARINO. OTTIMO FIGHT TRAINING IN VISTA DELLA GARA DI MALTA 2022

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ad appena una settimana di distanza dalla 13^ edizione del Taekwondo International Open di Ljubljana, svoltosi Sabato 17 e Domenica 18 settembre scorsi, che ha dato inizio all’attività agonistica 2022-23, i nostri 4 portacolori Michele Ceccaroni (4° dan -68 kg.) n. 90 del ranking mondiale, Daniele Leardini (1° dan -87 kg), Stefano Crescentini (2° dan -73 kg. junior) e Samuel Tarini (2° dan -63 kg. junior), già brillanti in terra slovena mancando tutti di un soffio il podio, sono saliti nuovamente sul tatami di casa per preparare la prossima sfida che si terrà a Malta con l’Invitational Games 2022 (G-2) dei prossimi 05-10 ottobre.

    Per questo scopo, sono saliti sul Titano i migliori atleti di Marche ed Emilia Romagna con il compito di essere sparring partners dei nostri bianco-azzurri.

    Presso la Sport Domus, sabato 24 per tre ore, gli atleti All Blacks di Ancona, Activa Combat di Pesaro, Yonghon di Verucchio e Taekwondo Cattolica, molti dei quali nazionali italiani, hanno saggiato le potenzialità dei nostri agonisti svolgendo insieme un ottimo fight training.

    Ora ci aspetta l’isola di Malta, al centro del Mediterraneo, situata a soli 80 km dalle coste siciliane, dove il clima è mite tutto l’anno e dove speriamo di ripetere il bellissimo risultato sportivo del 1° Campionato Europeo dei Piccoli Stati svoltosi a giugno 2022 a San Marino, poiché gli antagonisti saranno gli stessi.

    Mentre la squadra agonista sarà impegnata sull’isola maltese, la parte restante degli atleti (amatori ed agonisti grandi e piccoli) si allenerà nelle due palestre di Fonte dell’Ovo a San Marino Città e Sport Domus di Serravalle dove è già iniziata l’attività per tutti, già presentata domenica scorsa a Sport vin Fiera.

    Maestro Giovanni UGOLINI (6° dan)

    (Addetto stampa e comunicazione T.S.M.)

    Foto 1: Il Team Taekwondo San Marino  con gli atleti ospiti

    Foto 2: Momenti di stretching e riscaldamento