Terza prova del Mondiale Supermoto: Luca De Angelis c’è!

La terza prova del Mondiale supermoto svoltasi a Latina, è stata l’occasione per far debuttare Luca De Angelis al campionato del mondo Supermoto, debutto  che merita visto gli ottimi  risultati ottenuti nel campionato italiano e la costante crescita dimostrata negli ultimi periodi.

La pista di Latina era stata molto favorevole durante la prova del campionato italiano, dove aveva visto un Luca costantemente vicino ai tempi sul giro dei migliori.

Tutto il team e partito per la trasferta convinto di ben figurare con l’obbiettivo di poter terminare entro i primi dieci della classifica finale.

Le prove cronometrate non sono state delle migliori e hanno visto De Angelis classificarsi in tredicesima posizione.

La prima manche è stata per Luca una sofferenza, scattato ottimamente si è visto piano piano sfilare da molti avversari che lo inseguivano, probabilmente la tensione per il debutto ha fatto un brutto effetto e il risultato finale è stato tredicesimo.

La seconda manche, ha visto fin dal primo momento un Luca più rilassato nonostante una pioggia battente che si è abbattuta sul circuito di Latina.

Pista allagata pronti via, ottimo scatto di Luca che gli ha permesso di transitare dopo le prime curve in quinta posizione, euforia da parte del team che finalmente poteva pregustare un ottimo risultato visto che De Angelis era in grado di mantenere la posizione conquistata, purtroppo man mano che i giri passavano una calo di prestazioni della moto ha fatto retrocedere gradatamente il nostro pilota facendolo transitare sotto la bandiera a scacchi in decima posizione, un guasto tecnico alla frizione ha purtroppo precluso un ottimo risultato alla portata di Luca.

Classifica finale di gara dopo la prima e la seconda manche undicesimo, ad un soffio dall’obbiettivo.

Comunque il potenziale c’è, nella seconda manche abbiamo visto il nostro pilota capace di potersi posizionare anche nelle prime otto posizioni. Nella prima corsa la tensione ha provocato un calo fisico inaspettato, e nella seconda solo la sfortuna non ha permesso un ottimo risultato.

L’avventura Mondiale per Luca potrebbe non finire qui, siamo in attesa di definizioni con alcuni supporter per poter dare un’altra possibilità al nostro pilota.

 

 

Uff. Stampa Bikers Racing Team,

  • Le proposte di Reggini Auto