Tilman J. Fertitta nominato nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e San Marino

 

AmCham Italy accoglie con favore la conferma da parte del Senato degli Stati Uniti d’America della nomina di Tilman J. Fertitta come nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e, contestualmente, presso la Repubblica di San Marino.
La nomina è stata approvata nella serata del 29 aprile con un ampio sostegno bipartisan (83 voti favorevoli e 14 contrari), a conferma dell’importanza attribuita ai rapporti bilaterali tra Stati Uniti e Italia.
Imprenditore di successo di origini italiane e figura di primo piano nel mondo del business americano, Fertitta porta con sé una vasta esperienza nel settore privato e una profonda conoscenza delle dinamiche economiche globali.
Siamo certi che il suo mandato contribuirà a rafforzare ulteriormente le relazioni economiche, culturali e politiche tra i nostri Paesi.
AmCham Italy è pronta a collaborare con l’Ambasciatore Fertitta per promuovere il dialogo transatlantico, supportare la crescita degli investimenti reciproci e valorizzare le sinergie tra le nostre comunità imprenditoriali.

American Chamber of Commerce in Italy