Tre Fiori: rimonta da urlo con la Virtus grazie a super Simoncini

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Forti emozioni nell’incontro tra le capolista dei due gironi del campionato di San Marino. Il Tre Fiori va sotto di due gol, ma poi si riscatta e chiude con una netta vittoria per 5-3. Mattatore di giornata Michael Simoncini, autore di quattro dei 5 gol della squadra di Sperindio. I suoi gol hanno permesso di ‘annullare’ quelli segnati da Andrea Bartoli (35’), Danilo Ezequiel Rinaldi (39’) ed Elton Shabani (54’). Simoncini è andato in rete al 19’, 75’ e poi dopo l’autorete di Mattia Bianchi, anche due volte nel recupero di gara. Buon per la Virtus capolista del girone A che le dirette inseguitrici non siano riuscite ad approfittare di questo stop: La Fiorita si è fatta sgambettare in gara dal Cailungo, vincitore di misura grazie al gol segnato in avvio da Andreas Bucci. La Juvenes/Dogana è stata invece battuta dal Murata, che ha mandato a segno Alessandro Protti (29’) e Marco Casadei (al 53’ su calcio di rigore). Di questi tre stop ne ha approfittato invece la Libertas che, battendo 3-1 il Fiorentino con i gol di Nicola Cavalli, Steven Venerucci e Fabio Algeri (per il Fiorentino ha accorciato nel finale Alex Vaselli) è riuscita ad avvicinarsi alla terza posizione.

    L’altra vittoria di giornata è quella conquistata a suon di gol dal Tre Penne sul San Giovanni (6-3) con le doppiette di Stefano Bullini e Maurizio Di Giuli e le reti firmate da Marco Protti ed Enrico Cibelli. I tre gol del San Giovanni portano invece le firme di Gabriele Galiotta (doppietta) e Domenico Di Paolo.

    Due i pareggi di questa 14ª giornata: l’1-1 con cui si è chiusa Folgore Domagnano (botta e risposta tra Samuele Bugli e Luca Dosi) e quello tre Pennarossa e Cosmos, che hanno terminato la partita sul 3-3. Per il Cosmos doppietta di Jerry Maggiore (15’ e 39’) e rete di Giacomo Pagnoni (71’), per il Pennarossa in rete due volte Antonio Enrique De Jesus e all’87’ Nicola Ciacci.

    LE CLASSIFICHE:

    GRUPPO A: Virtus 27, La Fiorita 26, Juvenes/Dogana 25, Libertas 24, Tre Penne 23, Pennarossa 18, Domagnano 14.

    GRUPPO B: Tre Fiori 33, Faetano 25, Murata 23, Folgore 17, Cosmos e Cailungo 16, Fiorentino 4, San Giovanni 2.

    SMNsport