UNIVERSITA’ – Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese: il 13 i nuovi dottori

Sabato 13 dicembre, alle ore 9.30, avrà luogo, presso l’Antico Monastero di Santa Chiara, una sessione di laurea relativa al Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese; Corso che il Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università degli Studi di Trieste organizzano congiuntamente in Repubblica sin dal 1998.

Cinque i laureandi, tre dei quali sammarinesi; tutti studenti lavoratori.

I futuri “dottori” porteranno così a termine con successo il proprio percorso di studi, dopo aver investito con grande impegno e forte motivazione le proprie capacità nel proprio sviluppo professionale, coniugando studio, lavoro e famiglia.

Un importante risultato, quindi, conseguito grazie alla presenza sul territorio (presso il Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università) di un consolidato sistema didattico innovativo, appositamente sviluppato per soddisfare le specifiche esigenze degli studenti lavoratori.

Ad oggi i laureati in economia presso l’Ateneo del Titano sono ben 29 (13 i sammarinesi), ai quali si andranno ad aggiungere i cinque laureandi; mentre sono oltre 150 gli studenti attualmente iscritti ai corsi di laurea in economia (oltre 50 i neo immatricolati).
 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E TECNOLOGIA
COMUNICATO STAMPA

  • Le proposte di Reggini Auto