Sabato sera drammatico sulla strada Feltresca, nel territorio di Urbino, dove un ragazzo di appena 15 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente che ha coinvolto l’Ape Piaggio su cui viaggiava e un’auto. L’impatto è avvenuto intorno alle 21:30 e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco di Urbino e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dello scontro. I pompieri hanno dovuto estrarre il giovane dall’abitacolo del mezzo a tre ruote, distrutto nell’urto.
Le condizioni del ragazzo sono apparse da subito gravi: è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull’uso di veicoli leggeri da parte di giovanissimi, spesso esposti a rischi enormi anche nei tragitti quotidiani.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Nessuna conseguenza per l’automobilista coinvolto, rimasto illeso ma sotto shock.