Visita prestigiosa a Cesenatico: il Vice-Comandante Generale della Capitaneria di Porto Ammiraglio Sergio Liardo al Museo della Marineria

Cesenatico, 22 agosto 2024 – Una visita di grande rilevanza ha avuto luogo oggi al Museo della Marineria di Cesenatico, dove l’Ammiraglio Ispettore Sergio Liardo, Vice-Comandante Generale della Capitaneria di Porto, è stato accolto con onore. Ad accompagnarlo nella visita erano presenti il Comandante della Capitaneria di Rimini, Giorgia Capozzella, e il Comandante della Capitaneria di Cesenatico, Francesco Marzolla. La delegazione è stata ricevuta dal sindaco Matteo Gozzoli e dal direttore del Museo, Davide Gnola.

Durante la visita, l’Ammiraglio Liardo ha avuto modo di esplorare il padiglione del Museo, partecipando a una visita guidata speciale che ha incluso anche la sezione galleggiante, dove ha potuto ammirare le suggestive vele al terzo spiegate e illuminate dalla luce mattutina.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

“Siamo stati onorati di accogliere il Vice Comandante Generale della Capitaneria di Porto Sergio Liardo. È stato un grande orgoglio poter mostrare la bellezza del Museo della Marineria e ricevere parole di ammirazione da parte sua, un importante attestato di stima per la nostra città e il nostro patrimonio culturale”, ha dichiarato il sindaco Matteo Gozzoli.