Zanotti alla Dakar prosegue la sua avventura – comunicato stampa Segreteria Sport e Turismo

Alex Zanotti prosegue la sua magica avventura in sella alla debuttante Aprilia RXV 45 che con l’epica prestazione allo scorso Rally dei Faraoni, grazie ad un 3° posto assoluto e con il titolo di campione di classe, si è già conquistato un posto nella storia dello sport a due ruote.
Da questa duplice e inaspettata vittoria alla nuova sfida in Dakar in cui quest’anno si respira una ventata di novità. L’organizzazione della Rally Dakar ha deciso di limitare la cilindrata per le moto in gara ad un massimo di 450 cm3 e solo per questa edizione sarà consentito correre con motori più potenti, ma opportunamente modificati al fine di ridurne la potenza. Una novità piacevole per Alex e per l’Aprilia, che schiererà 4 bicilindriche RXV 4.5., la stessa moto con cui Alex ha gareggiato nel Rally dei Faraoni.
Alex è il primo pilota del Titano a partecipare a questa importantissima gara seguita dai media di tutto il mondo. Una impegnativa ed affascinante sfida mondiale su un percorso di ben 9000 chilometri tra Argentina e Cile.
La Dakar è una di quelle corse per le quali talento, coraggio e carattere sono indispensabili, una corsa adatta dunque a Alex che ci ha già dimostrato in questi anni di possedere tutte queste caratteristiche.
L’augurio del Segretario di Stato Berardi è che il 2010 possa testimoniare una nuova, fantastiche impresa del campione bianco-azzurro.
“La grande famiglia sportiva sammarinese è tutta con Alex. Lo seguiremo incrociando le dita”.
La Segreteria di Stato per lo Sport

  • Le proposte di Reggini Auto