Calcio: sul forum dei tifosi del Rimini ferve il dibattito su Melotti

Sul forum dei tifosi del Rimini, ferve il dibattito su Mauro Melotti, nuovo allenatore dei biancorossi. Alcuni hanno storto il naso, aspettandosi un allenatore giovane ed emergente (Lerda, Semplici): fra questi “Alfiere Rosso”, che ricorda “Fino ad oggi i metodi di Melotti hanno prodotto ben 5 esoneri in 11 stagioni”. Danny invece sottolinea la necessità di un allenatore con il pugno di ferro, per evitare, come accaduto l’anno scorso, di avere uno spogliatoio spaccato: “Quest’anno ci vuole gente alla Sonetti o alla Mazzone tanto per intenderci e Melotti dovrebbe essere sui generis”.

Kaidu sceglie la via degli antichi, che elogiavano la via di mezzo: “Su ogni allentore si può dire tutto e il contrario di tutto. Vincono quelli buoni, come Ancelotti, e quelli duri, come Capello. […] Tanto alla fine l’allenatore buono comunque i consigli te li dice o ti mette in panchina; quello duro non ti attaccherà al muro tutte le volte, ma solo quando esageri.

L’oscar va però al tifoso Maci, che cita Fabrizio De Andrè e la struggente canzone “Recitativo” del disco “Tutti morimmo a stento”:

“Quanti tifosi all’orrenda agonia
votaste decidendone la sorte
e quanto giusto pensate che sia
un atteggiamento che decreta morte?
…Mercenari, poiché all’ultimo minuto
non vi assalga il rimorso ormai tardivo
per non aver impegno giammai avuto
e non diventi rantolo il respiro:
sappiate che MAURO vi sorveglia
gioir nei prati o in sala stampa,
come crescere il gran guarda il villano
finché non sia maturo per la falce.”

Insomma il compito per Mauro Melotti non sarà facile, il tecnico dovrà costruire uno spogliatoio solido, tecnicamente rifare la squadra quasi da capo e naturalmente ottenere risultati immediati, per portare entusiasmo ad una piazza legittimamente delusa dalla clamorosa retrocessione della passata stagione.
 

altarimini.itThe Haunted Mansion movie download

Ocean’s Thirteen movie download

  • Le proposte di Reggini Auto