CDO: SCUOLA D’IMPRESA SUL CAPITALE UMANO

San Marino, 11 febbraio 2010. Oggi e domani si terrà, presso il GH Primavera, il terzo percorso della Scuola d’Impresa dal titolo “Condurre le persone”. L’iniziativa promossa da Compagnia delle Opere di San Marino con il patrocinio della Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio è iniziata nel 2009 affrontando i temi “Finanziare lo sviluppo” e “Realizzare l’innovazione” ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori sammarinesi soddisfatti dell’esperienza definire la Scuola “dotta e popolare insieme”.

La Scuola d’Impresa ha lo scopo di promuovere una cultura d’impresa che nasca dalla riflessione critica dell’esperienza imprenditoriale e fornisca una conoscenza approfondita della nuova realtà economica ai piccoli e medi imprenditori sammarinesi.

I Percorsi in particolare hanno l’obiettivo di aiutare imprenditori e manager delle PMI a utilizzare e sviluppare metodi e strumenti per individuare e definire obiettivi, identificare e sviluppare strategie e realizzare le azioni più idonee al raggiungimento dei risultati prefissati.

Il percorso che prende il via oggi sarà condotto dal Dottor Bernhard Scholz, consulente di direzione aziendale e dal Dottor Francesco Liuzzi, docente presso l’Università degli Studi di Milano e avrà lo scopo di valorizzare la centralità della persona per lo sviluppo e la competitività delle imprese. Il capitale umano è sempre più fattore differenziale per la qualità del prodotto/servizio offerti al mercato e saper ben condurre le persone, oggi più che mai, permette ai propri collaboratori di diventare protagonisti del loro lavoro condividendo al meglio gli obiettivi aziendali.

Bernhard Scholz, presidente di Compagnia delle Opere, venerdi 12 febbraio sarà ricevuto in udienza pubblica dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, a testimonianza del valore che la presenza di CDO esprime per il bene comune di tutta la società sammarinese.

COMPAGNIA DELLE OPERE – SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto