CIPRO: OTTIMA PROVA DEI SAMMARINESI AI GIOCHI DEI PICCOLI STATI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • NUOTO
    Nicolini ritorna in vasca con un argento. Il sammarinese ha chiuso al secondo posto la finale dei 400m stile libero. Nella stessa gara quinto tempo per Juan Cruz Guidi.

    Nei 100m farfalla clamoroso quarto posto di Pietro Paolo Camilloni che non ha conquistato il suo secondo bronzo per un decimo. Da segnalare che a metà della seconda vasca a Camilloni ha ceduto il costume tecnologico impedendogli così di nuotare liberamente. Quinto posto per Alberto Tasini nella finale dei 100m dorso maschili.

    TENNISTAVOLO
    Entrambe le squadre sammarinesi conquistano una medaglia, è d’argento quella delle donne che hano chiuso al secondo posto un girone all’italiana dopo aver battuto Cipro 3-1. Oro al Lussemburgo che ha dominato. Bronzo per gli uomini sconfitti in un match combattutissimo dai padroni di casa in semifinale.

    BEACH VOLLEY
    Brusco stop per i gemelli Alfredo e Francesco Tabarini che al termine di due set combattutissimi hanno dovuto cedere alla coppia cipriota. I sammarinesi sono comunque riusciti a conquistare l’accesso alla semifinale che si disputerà domani e che li vedrà opposti al duo di Andorra.

    PALLACANESTRO
    La squadra di basket incassa un’altra pesante sconfitta, contro il Lussemburgo gli uomini di Del Bianco chiudono a -33 abbandonando di fatto i sogni per una medaglia.

    TENNIS
    Nel torneo singolare maschile Stefano Galvani è approdato in semifinale grazie ad un’ottima gara contro l’andorrano Poux Gautier. Alla fine dei due set il portacolori sammarinese ha vinto 6-2 6-3

    Domani, attorno le 12 locali sarà in gara contro il monegasco Benjamin Balleret, numero 396 del mondo e testa di serie numero 3 del tabellone dei Giochi.

    NUOTO
    Martina Savaglia nei 100m rana femminili ha chiuso al settimo posto, nella stessa specialità, lato maschile, è stato squalificato per virata irregolare Mattia Guerra.

    La staffetta 4×200 stile libero maschile ha chiuso al quarto posto.

    VELA
    Tre prove durante la prima giornata di gare, il vento medio-forte che ha soffiato sulle coste di Limassol ha penalizzato i sammarinesi abituati a regatare con ben altre condizioni. Alla fine delle tre prove nella categoria “Optimist” Cristina Parma ha chiuso 10° su 11 barche mentre Matteo Santi ha chiuso 13° su 17.

    Nella categoria Laser Radial Matteo Belemmi si è piazzato all’11° posto mentre Lorenzo Parma al 15° su 18 imbarcazioni totali.

    Martina Tosi ha chiuso all’8° posto su 12 la categoria Laser Radial. Per domani è previsto un vento ancora più forte.