CONCLUSO L’INCONTRO FRA GOVERNO E CAPI GRUPPO DEL PATTO PER SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’esecutivo del Patto, allargato ai Capi Gruppo Consigliari e il Governo si sono incontrati nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio, per dare contenuto e dettare i tempi ai progetti in programma nei primi mesi dell’anno.
    Si è dibattuto e si sono delineati una serie di temi inerenti al progetto economico e al necessario rilancio di tale comparto.
    Si sono così individuate alcune priorità: dalla legge quadro sul commercio, alla riforma fiscale e ad altre soluzioni, in un quadro di interventi volti a ridare attrattiva e competitività alle imprese.
    Nell’agenda consigliare di gennaio saranno inseriti i progetti di legge non esaminati, per mancanza di tempo nel Consiglio di dicembre, quali in particolare quello sugli ammortizzatori sociali e quelli relativi alla nuova normativa sulla bioetica.
    Inoltre nel Consiglio di febbraio sarà in programma la legge sulle residenze e i soggiorni alla quale la maggioranza sta lavorando da tempo.
    Il Governo ha, infine, informato il Patto sullo stato di avanzamento dei rapporti con l’Italia, soffermandosi più precisamente sull’incontro che avrà luogo il prossimo 18 gennaio con l’Agenzia delle Entrate nel quale sarà affrontato il tema del “rappresentante fiscale” che, fino a nuove disposizioni concordate, non subirà variazioni rispetto all’attuale situazione.
    Per la settimana prossima sono stati programmati incontri su singoli argomenti per dare seguito operativo alle indicazioni emerse.