Consumatori in assemblea. L’ASDICO convoca tutti gli associati per giovedì 23 aprile

L’Associazione Sammarinese Difesa Consumatori (ASDICO) chiama a raccolta tutti gli associati. Si allarga intanto il servizio di conciliazione gratuita per gli utenti telefonici. E’  in agenda per giovedì 23 aprile l’assemblea generale degli associati dell’ASDICO. L’appuntamento è fissato alle 16.30  presso la sala riunioni CSU a Domagnano e servirà per approvare il bilancio 2008 e fare il punto sulle attività svolte e i programmi futuri. 
In vista dell’assemblea generale, il presidente dell’ASDICO, Augusto Gatti, informa che è stato potenziato il servizio di tele-conciliazione: dopo l’accordo del marzo 2008 con la Telecom Italia, quest’anno si è  infatti aggiunta la Tim. “Il ricorso alla conciliazione – spiega Gatti – è una pratica che sta riscuotendo molto successo tra le aziende e le associazioni dei consumatori perché consente di risolvere in breve tempo controversie complesse, senza cadere nelle costose pratiche legali e nelle lungaggini della giustizia ordinaria. I casi più frequenti che riguardano le procedure di conciliazione  riguardato problemi legati alla fatturazione e all’intrusione di dialer nel modem”.

Il consiglio direttivo dell’Associazione Difesa Consumatori  ricorda infine  che è possibile devolvere il 3 per mille a favore dell’associazione: basta apporre nel Modello IGR ASDICO la dicitura ASDICO, un’ operazione che non comporta alcun aggravio per il contribuente.

  • Le proposte di Reggini Auto