CSDL: Iniziato oggi il ciclo di assemblee precongressuali per il 17° Congresso CSdL

È iniziato oggi il ciclo di assemblee sui posti di lavoro per presentare e discutere la proposta di documento di base per il 17° Congresso Confederale CSdL, in programma nei giorni 12, 13, 14 maggio 2010 sul tema “Il lavoro al primo posto”.

Si tratta di assemblee che in primo luogo coinvolgono tutti gli iscritti alla CSdL, ma a cui sono invitati a partecipare tutti i lavoratori. Per quanto riguarda nello specifico i pensionati, sono in programma sette assemblee zonali distribuite in diversi Castelli, a cui sono invitati a partecipare tutti gli ex lavoratori.

Il dibattito, partendo dall’insieme dei contenuti del documento congressuale che traccia le linee progettuali e di rinnovamento organizzativo della Confederazione per i prossimi anni, si svilupperà sui temi della crisi economica e quindi sulla necessità di un nuovo progetto di sviluppo per riposizionare l’economia sammarinese e creare nuova occupazione, così come sui contratti di lavoro scaduti, sulle riforme, sullo stato sociale, sulle problematiche specifiche dei diversi settori di lavoro, e in generale sui temi di maggiore attualità sindacale e sociale.

Al termine delle singole assemblee avverrà, tra gli iscritti alla Confederazione del Lavoro, l’elezione dei delegati che parteciperanno prima al Congresso della Federazione di appartenenza, e poi al Congresso Confederale CSdL del prossimo maggio.

 

Ufficio Stampa CSdL

  • Le proposte di Reggini Auto