DA SAMMARINESE INNAMORATA , DICO , NON FUNZIONERA’

L’ON. Sergio Pizzolante eletto alla Camera dei Deputati , della repubblica Italiana ,nel Partito della Libertà per la seconda legislatura, parla nella intervista pubblicata dal “nostro” www.giornale.ms/, delle coalizioni nate a San Marino dalla nuova legge elettorale, e dice< lo dico da sammarinese innamorato,  che non funzionerà, per ragioni politico culturali…….> . L’ onorevole Pizzolante tocca , egli dice con rispetto, un tasto dolente , delicatissimo della nostra politica, del nostro futuro. Non vi è sammarinese che non pensi che probabilmente non “è finita”, e cioè le coalizioni così formate non avranno vita lunga. Il centro destra ha l’incognita AP e gli inserimenti “problematici” dell’ultima ora , innesti avvenuti un venerdì notte con il sabato tumultuoso al poliedro.

I progetti , le idee, i valori, roba vecchia , il raggingimento della libertà individuale attraverso “il servire” l’uomo , l ‘accompagnare  l’esistenza verso lidi di felicità , come dice Mons. Negri, non stà di casa nè nel centro-destra nè nel centro-sinistra, è una questione di pelle , di sensibilità, di impegno, di voglia di cambiare sul serio.

Il centro sinistra , mantiene “un peso” di piombo, in Sinistra Unita, movimento legato a schemi non attuali, attenzione però al marketing, la loro comunicazione è cruda, scintillante …………..TREMONTI LA PENSA COME NOI!!!…è un messaggio che incuriosisce, sullo stato della finanza mondiale , troppo complesso parlarne in una riga, Marx non aveva previsto le Merchant Bank che trattano credito merci e investimenti mobiliari, in economia e in politica estera , la coalizione di centro-sinistra avrà dei problemi.

Dunque , attendiamoci dopo il 9 novembre, ancora scompaginamenti, litigi, accuse incrociate dentro le coalizioni e fuori, quello che la politica cercherà sarà ancora la COESIONE. Quello che hanno scritto nei programmi in molti casi è aria fritta………….questo vuol dire che le mediazioni hanno portato al “”MEGLIO NON SCRIVERE””, l’ennesimo esempio di alleanza popolare è scontato … “” “venghino siori, venghino a votar per noi, mani libere signori garanzia di dire quello che ci pare ad urne chiuse””””

Allora come dice l’ON PIZZOLANTE , da sammarinese innamorata del mio paese , dico che non funzionerà , affermo che il tornaconto correntizio e pluripartitino sfiancherà le coalizioni  , toglierà ossigeno alle volontà dei pochi, sopratutto se saranno “i soliti noti” a destra come a sinistra a guidare la giostra..

Vostra “colendissima” spam

  • Le proposte di Reggini Auto