Il Coordinatore dei Democratici di Centro Giovanni Lonfernini ha partecipato, nelle giornate di sabato 12 a domenica 13 u.s., agli “Stati Generali del Centro” – organizzati dall’U.D.C. (Unione di Centro) – a Chianciano Terme (Siena).
Gli Stati generali che si sono dimostrati come una tappa decisiva della costruzione del progetto di un nuovo Centro politico ed autonomo, sono stati inoltre un grande meeting di discussione a cui hanno partecipato realtà del mondo dell’associazionismo cattolico e del volontariato.
Durante i lavori il Coordinatore dei DdC, accompagnato dal Consigliere Nazionale UDC Maurizio Nanni, ha Incontrato il Presidente On. Pierferdinando Casini con cui ha avuto un colloquio.
Il colloquio, improntato alla massima cordialità e nel segno dei comuni valori di Centro, ha dato la possibilità di illustrare le attività politiche condotte dai D.d.C. .
Numerosi incontri con esponenti di primo piano dell’Unione di Centro tra cui: Il presidente Nazionale U.D.C. Rocco Buttiglione, On. Bruno Tabacci (Vice Presidente Commissione Bilancio – Camera dei Deputati), L’On. Francesco D’Onofrio ed Alessandro Forlani.
In questi incontri gli esponenti politici italiani hanno espresso apprezzamento per l’operato dei DdC e espresso interesse e sostegno all’attività svolta soprattutto per la vicinanza ideale con l’U.D.C.