E' nata Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – S.Agata

Qui di seguito il comunicato stampa del Dott.Marco Podeschi, uno tra i fondatori dell’Associazione

E’ nata a San Marino l’”Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – S. Agata” con sede in strada Genghe di Atto, 101 Acquaviva c/o Casa di Cura di San Marino Di-sam.

 

L’Associazione è laica, apolitica e non persegue fini di lucro.

 

La finalità e l’oggetto dell’attività associativa sono principalmente quelli di “ascoltare” e “sostenere”, di fornire un supporto pratico e morale a tutte le donne che si trovano ad affrontare direttamente le problematiche derivanti dalla patologia neoplastica mammaria, fornendo loro l’esperienza personale di coloro che già hanno percorso il difficile cammino della malattia. In particolare a coloro che lo richiederanno, l’Associazione provvederà ad indicare ed a fornire informazioni e contatti con servizi sanitari pubblici.

 

L’Associazione intende inoltre impegnarsi per accrescere la sensibilità sociale in merito alle criticità che ruotano attorno alla malattia, avvalendosi anche di supporti esterni qualificati, con il proposito che la Repubblica di San Marino possa mettere a disposizione quanto di meglio offra la “Medicina” per poter combattere e quindi sconfiggere il cancro al seno.

 

La serata di presentazione si svolgerà venerdì 14 novembre p.v. alle ore 20,30 presso la Sala polifunzionale – Centro Gualdo – via F. da Montebello, 5 – Gualdicciolo.

 

 

 

I Soci Fondatori

 

 

 

 

 

Si ringrazia la Giunta di Castello di Acquaviva

 

 

C/O Clinica Sammarinese DI-SAM Via Genghe di Atto, 101 Acquaviva

Cell. 366 – 1507550