Fiera del Turismo TTI di Rimini: bilancio positivo per San Marino Lascia il segno anche la full immersion di bus operator tra le attrattive nostrane

  • Le proposte di Reggini Auto

  • San Marino, 19 ottobre 2009: Bilancio positivo per l’educational organizzato dall’Ufficio di Stato per il Turismo di San Marino per sabato e domenica scorsi, dedicato a bus operator provenienti da Francia, Germania, Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di pianificazione promozionale avviata quest’anno dalla Segreteria di Stato per il Turismo, con la volontà di intensificare le iniziative di marketing diretto verso gli operatori del turismo organizzato, per favorire la scelta di San Marino quale destinazione dei viaggi in Italia.
    I partecipanti all’educational hanno trascorso un fine settimana a San Marino, interamente dedicato a conoscere le risorse e le attrattive del nostro paese.
    L’occasione ha consentito di impostare rapporti di collaborazione con gli operatori, approfondendo le specifiche metodologie di organizzazione dei viaggi verso l’Italia. Alcuni hanno già fatto proposte di itinerari a San Marino per il prossimo anno. Dall’incontro sono emerse considerazioni utili anche ai fini della realizzazione di promozioni diversificate secondo precise esigenze. Da parte degli ospiti, è emersa una sincera ammirazione per le bellezze naturali del Monte Titano e per il centro storico. Sono state in particolar modo apprezzate le degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici nella cornice della antica Casa Fabbrica di Montecchio. Grande successo anche per il Museo Maranello Rosso. E’ stato inoltre considerato molto positivamente la recente iscrizione di San Marino nel patrimonio Unesco, quale elemento di attrattiva per i viaggi culturali.
    Proseguendo nel programma avviato dalla Segreteria di Stato, l’Ufficio del Turismo ha già programmato un prossimo educational per il 27-28-29 Novembre, dedicato a giornalisti e tour operator tedeschi, realizzato in collaborazione con Air Dolomiti e l’Enit di Monaco di Baviera.
    E’ andata bene anche la partecipazione di San Marino al Travel Trade Italia (TTI) di Rimini, dove l’Ufficio di Stato per il Turismo è stato presente affiancato dal Consorzio San Marino 2000.