Forlì, domani il Maurizio Di Fulvio Quartet inaugura la rassegna Sadurano Serenade all’Arena Rocca di Caterina

La XXXIV edizione della Rassegna Musicale Sadurano Serenade prende il via domenica 22 giugno 2025, alle ore 21:00, con il concerto del Maurizio Di Fulvio Quartet all’Arena Rocca di Caterina. L’evento, promosso dall’Associazione Amici di Don Dario e dall’Associazione MagicaMenteMozart, segna l’inizio di un percorso musicale dedicato al tema “Musica, il ritmo della Terra”, che invita a riflettere sul legame profondo tra musica e ambiente.

Il quartetto, formato da Maurizio Di Fulvio (chitarra), Simona Capozucco (voce), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Gianluca Nanni (percussioni), proporrà un viaggio sonoro che unisce con eleganza e forza espressiva il latin-jazz, il choro brasileiro e la tradizione napoletana, con una particolare attenzione agli standard di musica classica e latin-jazz. La performance si presenta come un’esperienza sensoriale che coinvolgerà il pubblico in un connubio di sonorità e ritmi pulsanti.

La rassegna, ormai un appuntamento consolidato nel panorama culturale di Forlì, offre quest’anno un ricco calendario di eventi con un focus speciale sull’armonia tra la musica e la natura, sottolineando la necessità di rispettare e proteggere l’equilibrio ecologico del nostro pianeta.

Appuntamento quindi a domenica 22 giugno, per assistere a una serata di musica raffinata e coinvolgente, nella suggestiva cornice dell’Arena Rocca di Caterina, cuore culturale della città.