Gli Europopolari per San Marino desiderano ricordare i bimbi di Beslan.

Cinque anni or sono, il 3 settembre 2004, in coincidenza con la Festa di San Marino, mentre in Repubblica si celebravano i festeggiamenti in onore del Santo Fondatore , a Beslan nella Ossezia del Nord si consumava una delle pagine più tristi della storia europea.

La lucida follia dei terroristi fondamentalisti islamici e separatisti ceceni portò alla carneficina in cui rimasero uccisi oltre 300 esseri umani, la maggior parte dei quali bambini.

La singolare coincidenza del 3 settembre unisce in maniera indelebile la Repubblica di San Marino ai bimbi di Beslan ai quali, passata l’ondata emotiva di quei tragici giorni, continuiamo a sentirci vicini nel ricordo, nella preghiera, nel nostro agire quotidiano affinché per quanto nel nostro potere non si ripetano più episodi così gravi e disumani.

Gli Europopolari per San Marino ribadiscono la condanna assoluta e senza appello verso tutte le forme di terrorismo, ed incoraggiano la comunità internazionale a proseguire con coraggio e con ogni mezzo la lotta a quello che si è rivelato il fenomeno più devastante  e cruento dell’inizio del nostro secolo.

Ai sammarinesi chiediamo di non dimenticare i bimbi di Beslan morti, privi di qualsiasi colpa, il 3 settembre di cinque anni fa.
San Marino, 4 settembre 2009/1709 d.F.R. 

L’UFFICIO STAMPA degli EUROPOPOLARI PER SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto