Grandissimo record di Simona Muccioli!

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

     

    Nella prima giornata di qualificazione dei Campionati Regionali svoltasi a Forlì lunedì scorso, l’ondina del Titano ha disputato la gara dei 400 mt. misti polverizzando, letteralmente, il precedente primato sammarinese che era stato fissato dalla stessa Muccioli ai Giochi dei Piccoli Stati di Monaco 2007 in 5’11”59. L’atleta di punta della nazionale, che quest’anno ha trovato nuovi e importanti stimoli nel proseguire la propria carriera agonistica facendosi allenare dal tecnico di fama mondiale Max Di Mito (ingaggiato dalla F.S.N., attualmente allenatore della Gens Aquatica, la Società che ha aderito al progetto federale), ha disputato una gara impeccabile ed ha fermato il cronometro sul formidabile tempo di 5’02”90 migliorando, quindi, di quasi 9 secondi! Già nel corso del recente Meeting del Titano (prima gara della stagione) la Muccioli aveva fatto capire di lavorare bene durante gli allenamenti nuotando i 100 e 200 metri delfino a ridosso dei propri tempi migliori e ora questo risultato risulta essere davvero molto importante.

    Anche l’altra atleta della Gens in gara lunedì a Forlì, allenata sempre da Max Di Mito, ha realizzato il proprio miglior tempo: Carol Tartaglia, infatti, ha vinto le qualifiche dei 100 mt. delfino con l’eccellente tempo di 1’03”70.

    Le prossime gare andranno in scena nell’imminente fine settimana con la 2a e 3a giornata delle qualifiche a Forlì e Imola.

     

    Gens Aquatica San Marino