Il 10 aprile terzo e ultimo appuntamento del Seminario di formazione “Innovazione e Impresa”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Terzo e ultimo appuntamento, il 10 aprile, del Seminario di formazione “Innovazione e Impresa” organizzato dall’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi e l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. L’incontro, presso la Sala Montelupo di Domagnano dalle ore 9,00 alle ore 13,00, av in materia di “Finanziamento dell’innovazione” prevede gli interventi di:
    avv. Silvia Rossi – La legislazione sammarinese per la promozione delle attività di ricerca. Legge 27 gennaio 2006 n.19 decreti attuativi
    Ing. Giuseppe Lucisano, SCM Group – progetto E! S – SCAM – S
    – Sig. Michele Tempesta, Mastertag S.A: Progetto E! IRS

    L’iniziativa nasce per rispondere alle esigenze di formazione degli imprenditori sammarinesi sulle nuove tematiche in materia di gestione dei prodotti e dei processi innovative. Questo terzo incontro è dedicato a capire quali opportunità di finanziamento r quali agevolazioni vi siano in materia di ricerca per imprese sammarinesi. Come presentare, compilare e documentare le domande di finanziamento e agevolazione. Inoltre verranno illustrate le esperienze di due imprese sammarinesi che hanno già intrapreso e portato a termine progetti di ricerca.