IL COMITATO NAZIONALE SAMMARINESE FAIR PLAY SI UNISCE ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Il 6 aprile segna la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. ” creando un link storico ai primi giochi olimpici moderni nel 1896, il 6 aprile è stata dichiarata la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace da parte dell’assemblea generale delle Nazioni Unite (ONU) nel 2013, ed è stata festeggiata a ciascuno Anno di sempre dal 2014.”( fonte : https://www.olympic.org/idsdp)” lo sport è uno strumento potente per rafforzare i legami sociali e le reti, e per promuovere ideali di pace, fraternità, solidarietà, non violenza, tolleranza e giustizia. …
Lo sport come linguaggio universale può essere uno strumento potente per promuovere la pace, la tolleranza e la comprensione portando le persone insieme attraverso confini, culture e religioni. I suoi valori intrinseci come il lavoro di squadra, l’equità, la disciplina, il rispetto dell’avversario e le regole del gioco sono comprensibili in tutto il mondo e possono essere sfruttate nell’avanzamento della solidarietà, della coesione sociale e della convivenza pacifica.” (fonte: ONU).
Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP
  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com