IL PRIMO MINISTRO SLOVENO INCONTRA IL SEGRETARIO DI STATO BERARDI IN OCCASIONE DELLA PARTITA SAN MARINO -SLOVENIA

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nella serata di ieri, il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, ha incontrato il Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor, che era accompagnato dall’Ambasciatore Sloveno, Andrej Capuder. Gli ospiti sono giunti in Repubblica per assistere all’incontro di calcio fra la nazionale di San Marino e quella Slovena, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2010 che si svolgeranno in Sudafrica.

     

    L’incontro si è svolto presso i locali del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, alla presenza del Presidente del CONS, Angelo Vicini, e del Segretario Generale, Eros Bologna.

    Si è trattato di un colloquio informale in cui il Segretario Berardi ha ricordato gli ottimi rapporti che esistono fra le due Repubbliche sia a livello bilaterale che a livello di cooperazione nelle sedi  multilaterali, rinnovando la disponibilità a protrarre e migliorare la collaborazione con la Slovenia con particolare riferimento agli ambiti culturali, turistici e sportivi.

     

    L’occasione è stata utile anche per confermare la volontà di creare positive condizioni per un ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterali in campo economico e per giungere ad un accordo tra la Repubblica di San Marino e la Slovenia in materia di doppie imposizioni fiscali, in base alla disponibilità già manifestata con scambio di note verbali.

     

    Al termine del colloquio, il Primo Ministro Sloveno ha espresso un sentito apprezzamento per  la calorosa accoglienza riservatagli ed ha manifestato il desiderio di tornare presto a visitare il nostro Paese.