Istituto Musicale Sammarinese: al via con un record di iscritti.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’anno scolastico dell’Istituto Musicale Sammarinese si apre con un record di iscrizioni. Già attivi i corsi di strumento e materie complementari, a giorni l’avvio di Musicagiocando dedicato ai più piccoli. L’attività dell’Istituto sempre più incentrata sull’educazione musicale di base, sulla collaborazione con le scuole e sulla produzione di concerti, spettacoli, eventi.

     

    L’Istituto Musicale Sammarinese ha inaugurato l’anno scolastico 2009/2010 con un vero e proprio boom di iscrizioni, superando per la prima volta nella sua storia i 500 allievi. Un successo che segue il costante trend positivo degli ultimi anni, segno dell’apprezzamento per il lavoro svolto dall’istituzione pubblica che da più di 30 anni si occupa dell’educazione musicale a San Marino. Si tratta di numeri veramente importanti, soprattutto se paragonati a realtà territoriali di dimensioni pari o anche superiori alla nostra. Tra gli iscritti da sottolineare il numero crescente di ragazzi provenienti da comuni italiani limitrofi.

    I corsi ordinari di strumento e quelli delle materie complementari sono già pienamente attivi. Bisognerà invece attendere ancora qualche giorno per la partenza del fortunato Musicagiocando, il corso di avviamento alla musica per i bambini dai quattro ai sette anni. In via di definizione i Corsi Serali per adulti che si svolgeranno nel secondo quadrimestre, dedicati alla didattica strumentale, all’educazione all’ascolto e all’approfondimento di alcune tematiche musicali.

     

    CONTATTI           Istituto Musicale Sammarinese

    Anselmo Pelliccioni

    335 7330713

    [email protected]