L’ Irrazionalità al potere!!!!!!!!

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

    LA TERRA DEI CACHI                              
    Ladies and Gentlemen,
    Governo sì, Governo no,
    la terra dei cachi,
    rinnovamentoooooooooooooooooooo, con i cachi maturi
    fare le cose utili, raccogliendo i cachi
    semplicemente arancioni, rotondi , succosi
    i cachi al potere
    schermaglie dei cachi , e affinità con i cachi
    il frutto dell’intesa, che cachi!!!!
    è giunto il momento di cambiare , il caco è pronto!!
    Governo sì, Governo no,
    la terra dei cachi

    LIBERAMENTE TRATTO DA UN SUGGERIMENTO DI ELIO

    PRENDO A PRESTITO QUESTO PANEGIRICO, scritto da un amico su www.inblog.it , per sottilineare ancora una volta , le differenze fra “prima e dopo” , fra “il dire e il fare”, fra quello che si promette e quello che si fatica a mantenere.

    Michelangelo - Creazione dell’uomoL’uomo è immagine di Dio e quindi, banalmente, anche l’uomo è razionale.
    Tuttavia, e su questo non ha dubbi nemmeno Ratzinger, l’uomo si comporta, spesso e volentieri , in maniera irrazionale. Come è possibile che un essere razionale si comporti, contro la propria natura, in maniera irrazionale?

    Da un punto di vista logico non vi sono particolari difficoltà: la ragione è solo una caratteristica dell’uomo, non l’essenza, come invece avviene per Dio. Rimane invece la difficoltà di fatto: come accade questa irrazionalità, come accade che l’uomo si contraddica? Se si è concluso che l’uomo è per natura razionale, occorre poter spiegare perché a volte agisce contro la ragione, ossia contro la sua stessa natura.
    Per un ateo è vero il problema contrario: la domanda che l’ateo deve affrontare è come sia possibile la razionalità dell’uomo, domanda alla quale la teoria dell’evoluzione fornisce una ottima risposta.

    A PIU’ DI DIECI GIORNI DAL VOTO, I sammarinesi aspettano le decisioni dei partiti, (ma ci sono ancora i partiti ? ) per la formazione del nuovo governo . Difficoltà oramai palesi affiorano da diverse parti, ancora una volta Alleanza popolare , sembra, porre veti su persone e su contenuti.

    Ma non era tutto fatto? Il programma non era già scritto? Il dott. Mario Venturini non aveva dichiarato che ogni partito si sceglie le persone che vuole? Ma cosa si racconta ai cittadini se vince l’irrazionalità, ancora una volta!!! La formula 5-2.2-1 non è forse troppo benevola nei confronti dei partitini e gruppuscoli, fermo restando che a chi scrive dispiace che la lista NOI SAMMARINESI non abbia corso da sola (l’alleanza con i Casali ha solo portato via voti),  comunque cosa ci fà Casali nelle nomination, che diritto ha di esserci con UN CONSIGLIERE ELETTO (senza il premio di maggioranza).

    L’irrazionalità umana nasce dunque da uno squilibrio, da un eccesso di ragione. E già qui viene qualche dubbio: come è possibile che l’irrazionalità, ossia il comportarsi contro ragione, derivi dall’usare la ragione?
    O gli ictus non furono così piccoli come si dice, oppure ancora una volta è necessario scavare dietro le ambiguità terminologiche.

    L’uomo è immagine di Dio, e ogni immagine è diversa dall’originale. La ragione umana non è dunque la ragione divina. Non può che essere così: Dio può comprendere cose che per l’uomo sono incomprensibi.

    Ma sulla TERRA DI SAN MARINO , DIO non ci sta aiutando, ma NOI ABBIAMO FEDE , attendiamo ma sappiamo che il “frutto velenoso” è già stato piantato , PRIMA ANCORA DI COMINCIARE.

    vostra “colendissima” spam

  • 8 commenti su “L’ Irrazionalità al potere!!!!!!!!”

    1. per la formazione del nuovo governo . Difficoltà oramai palesi affiorano da diverse parti, ancora una volta Alleanza popolare , sembra, porre veti su persone e su contenuti.

      si sta avverando puntualmente

    2. A PIU’ DI DIECI GIORNI DAL VOTO

      adesso sono già passate due settimane e niente accordo!!! Perchè AP vuolfuori proprio Lui , il GABRI? oppure gli è venuto l’appetito , e vuole il territorio?

    3. L’uomo è immagine di Dio, e ogni immagine è diversa dall’originale.

      se non fosse così sarebbe una pena!!

    I commenti sono chiusi.