Lettera in risposta alla proposta dell’imprenditore Lorenzo Busignani….di ROBERTO CASADEI

Lettera in risposta alla proposta dell’imprenditore Lorenzo Busignani.

La proposta di Lorenzo Busignani è estremamente interessante.

Concedere la cittadinanza ad onorem a personalità di calibro internazionale darebbe lustro alla nostra amata repubblica a livello internazionale.

Mi piace pensare che si potrebbe offrire la cittadinanza della più antica repubblica del mondo al presidente Obama, magari con una cerimonia negli U.S.A. o magari a San Marino, si potrebbe offrire ai premi nobel, presidenti e primi ministri.

Le persone che beneficierebbero della cittadinanza potrebbero aiutare San Marino negli accordi internazionali, sarebbero canali privilegiati e magari ci aiuterebbero economicamente.

Ovviamente non voglio dire che si dovrebbero dare decine e decine di cittadinanze, ma una all’anno dopo aver discusso la cosa in modo idoneo.

Ottima idea la cittadinanza ad onorem! Ora speriamo che lidea del Busignani venga presa al balzo da qualche bravo politico.

Roberto Casadei