M'ILLUMINO DI MENO BELLA INIZIATIVA PROMOSSA DA RTV

  • Le proposte di Reggini Auto

  • 13 febbraio 2009
    San Marino RTV partecipa a M’illumino di meno,
    la giornata del risparmio energetico

     

    San Marino RTV, in collaborazione con il Coordinamento Agenda 21 di San Marino, da quest’anno aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. Con spot e rubriche solleciterà gli ascoltatori affinché, dalle ore 18.00 del 13 febbraio, vengano spente luci e dispositivi elettrici non indispensabili.
    L’iniziativa è condivisa e sostenuta dalle Segreterie di Stato sammarinesi al Turismo e alla Cultura, quale gesto simbolico per attestare come anche nella Repubblica più antica si stia radicando la cultura della lotta agli sprechi di energia.
    Nella Repubblica saranno spenti luoghi di valore storico e istituzionale.
    M’illumino di meno è la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla questione energetica, promossa da Caterpillar, la nota trasmissione di RadioDue, che per il quinto anno consecutivo, con il patrocinio del Parlamento Europeo, nella data 13 Febbraio rilancia una grande giornata di mobilitazione internazionale nel nome del risparmio energetico.
    L’iniziativa, di anno in anno ha visto aumentare le adesioni, coinvolgendo cittadini e istituzioni nelle principali città e piazze d’Europa.
    Tutti possono partecipare.
    San Marino Rtv mette a disposizione il proprio sito e invita i cittadini della Repubblica a inviare la propria adesione, suggerendo azioni semplici e innovative per promuovere e il sostegno alla giornata ed anche alla duratura tutela del proprio ambiente
    Le idee migliori saranno pubblicate sul sito e illustrate negli spazi radio e televisivi di San Marino RTV.

    M’illumino di meno, in collaborazione con Coordinamento Agenda 21 di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

    Aderisci anche tu e comunica la tua azione tramite mail a [email protected]