Montefiore Conca, oggi torna Marte-dì Jazz con il Linda Gambino Trio in Piazza della Libertà

Oggi, martedì 5 agosto, alle ore 21, Montefiore Conca ospita un nuovo appuntamento con la terza edizione di Marte-dì Jazz, il progetto ideato e curato da Diego Olivieri, fortemente voluto dall’Amministrazione e dalla comunità locale. La serata si svolgerà in Piazza della Libertà e sarà dedicata al concerto “The Beauty in Jazz” eseguito dal Linda Gambino Trio.

La voce di Linda Gambino, accompagnata da Roberto Bachi al pianoforte e Gianni Gabellini alla batteria, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le opere dei grandi songwriters americani, offrendo momenti di rara bellezza e intimità musicale.

L’ingresso all’evento è gratuito. I partecipanti potranno ascoltare comodamente seduti nelle aree predisposte davanti al palco, oppure godersi la serata sorseggiando e assaporando le specialità delle attività ristorative della piazza, come la Bottega del Cavaliere Ormanno e la Locanda il Grillo, in una suggestiva atmosfera.

La serata inizierà alle 20:30 con l’apertura dei posti a sedere, mentre il concerto prenderà il via alle 21:00.

Prima del concerto, alle 19:30, è prevista una breve passeggiata panoculturale ad anello aperta a tutti, organizzata con la collaborazione dei volontari manutentori dei sentieri CAI di Montefiore. La camminata, della durata di circa un’ora, offrirà una vista incantevole sulla Rocca Malatestiana con la Riviera Adriatica sullo sfondo, arricchita da aneddoti e curiosità sul territorio, per valorizzare l’identità e la bellezza del luogo.