N.2 Borse di Studio per lingua inglese comunità Detroit

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

    Si porta a conoscenza che la Comunità Sammarinese di Detroit (USA) mette a disposizione n. 2 borse di studio per la frequenza di un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor per il periodo 7 – 24 luglio 2009.

    Tuttavia è bene tenere presente che i test per verificare il livello di conoscenza della lingua onde stabilire il  corso da seguire, si terranno presso l’Istituto citato lunedì  6 luglio p.v..

     

    La borsa di studio comprende l’iscrizione al corso e l’alloggio a Detroit, mentre le spese di viaggio, vitto e assicurazione sono a carico dei partecipanti.

     

    Per concorrere all’assegnazione delle due borse di studio sono requisiti indispensabili:

    ·          essere cittadino/a sammarinese o figlio/a di madre sammarinese;

    ·          la residenza anagrafica a San Marino;

    ·          una discreta conoscenza della lingua inglese;

    ·          un’età compresa fra i 18 e  25 anni;

    ·          l’iscrizione alla scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

     

    Le domande di partecipazione, in carta libera, dovranno pervenire alla Direzione per i Rapporti con le Comunità all’Estero – Dipartimento Affari Esteri – Contr. Omerelli, 17 – Città di San Marino – tel. 0549.882230/882207,  entro e non oltre le ore 12.30 di giovedì 30 aprile p.v. corredate dalla seguente documentazione:

    ·          certificato di cittadinanza o di nascita con paternità e maternità;

    ·          certificato di residenza;

    ·          certificato di iscrizione a scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

     

    La selezione dei 2 vincitori, avverrà in seguito ad una prova scritta e orale (colloquio) per l’accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese, dinanzi a un commissione composta da funzionari del Dipartimento Affari Esteri il giorno 25 maggio p.v., alle ore 9.00, presso il medesimo Dipartimento. Al termine verrà stilata una graduatoria di merito e il giudizio della commissione è insindacabile.

     

    Non si esclude la partecipazione di vincitori di precedenti edizioni, tuttavia sarà data la preferenza, a parità di requisiti, a nuovi candidati.

     

    I candidati dovranno altresì dichiarare di accettare integralmente le clausole contenute nel presente bando.