Riccione diventa la capitale italiana delle freccette

Il Comune di Riccione e la Federazione Italiana Gioco Freccette – FIGF hanno sottoscritto una collaborazione pluriennale che porterà la città a essere la capitale italiana delle “darts”.
Il 14 e 15 settembre 2024 il Playhall Riccione ospiterà L’Italian Grand Masters e l’Italian Open, unica tappa italiana del calendario internazionale della World Darts Federation, la federazione mondiale delle freccette. Due eventi di categoria “Silver”, la seconda più alta, che assegnano punti preziosi per la classifica mondiale maschile e femminile. Attesi oltre 600 persone tra atleti, accompagnatori e pubblico.
Il 16 e 17 novembre si svolgeranno le Finali nazionali del Campionato italiano di Freccette a squadre; previsti oltre 300 giocatori per uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di questo sport.
A partire dal 2025, a Riccione si svolgerà anche il Campionato italiano di Freccette individuale e doppio, maschile, femminile e Under 18, e il Playhall diventerà la casa delle freccette italiane ospitando i 3 eventi più importanti dell’intero calendario nazionale.