Rimini e l’entroterra trasformati in set…e come al solito. San Marino dorme!!!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La regista Rossella Izzo girerà un  film movie in sei episodi sul mondo della danza. Il cast è composto da attori e ballerini come Antonio Cupo, Katia Ricciarelli, Corinne Clery, Adalberto Maria Merli e Natalia Titova. Andrà in onda su Canale 5

    Rimini sarà il set cinematografico del nuovo film movie in sei episodi, ‘Ritmo’ girato dalla regista Rossella Izzo. Il film tv andrà in onda in prima serata su Canale 5 nella prossima stagione televisiva. Dopo il film per il cinema ‘Non pensarci’ di Gianni Zanasi ad attirare in città la produzione del film movie, è stato il particolare collegamento con i Campionati Italiani di danza sportiva della Fids, organizzati per il secondo anno consecutivo a Rimini nel mese di giugno.

    Il film per la tv infatti sarà incentrato sul mondo della danza e la protagonista, Giulia, dirige con grande passione una scuola di ballo e sarà impegnata con i suoi allievi in un’importante competizione. Le riprese avranno inizio a Rimini l’8 giugno fino al 13 giugno e il set sarà proprio uno dei padiglioni fieristici che poi verrà utilizzato per i campionati di danza sportiva che si svolgeranno subito dal 19 al 28 giugno.

    In esterna le riprese coinvolgeranno altre location simbolo della città come il Grand Hotel, la darsena di Marina di Rimini e il ristorante Molo 22 osteria sul mare e l’entroterra riminese. Il cast artistico è composto da attori e ballerini come Antonio Cupo, Katia Ricciarelli, Corinne Clery, Adalberto Maria Merli, Anna Safroncik, Andrea Montovoli, Alessio di Clemente, Samuel Pero’n e Natalia Titova, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia.

    MA CHI E’ ROSSELLA IZZO?

    Siamo andati a curiosare su wikipedia..e vediamo che cosa è venuto fuori..

    Rossella Izzo (Roma, 22 aprile 1953) è una regista italiana. Ha diretto molte fiction TV tra cui Provaci ancora prof!.

    All’età di sette anni, sul set del film Il giudizio universale di Vittorio De Sica, inizia la carriera come doppiatrice (prima per la cooperativa CID, poi per la CD, CVD, SAS ed infine Gruppo Trenta/Pumais), che segue suo padre, famoso doppiatore Renato Izzo. Finiti gli studi artistici, a 18 anni riprende a recitare nei teatrini-cabaret come attrice e cantautrice ma continua a svolgere l’attività di doppiatrice sempre nel ruolo di protagonista. Ha doppiato Meryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. Esordisce nella regia insieme alla sorella Simona Izzo nel film Parole e Baci. Ha tre figli tra cui le doppiatrici Myriam Catania e Giulia Catania. È sorella di Simona Izzo, Giuppy Izzo e Fiamma Izzo.

     

    Filmografia