San Marino. COLAZIONE CON CARISMA “INTERNET DELLE COSE” E INDUSTRIA: Come “l’internet delle cose” sta cambiando l’industria in termini di efficienza dei processi e modelli di business

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
COLAZIONE CON CARISMA
“INTERNET DELLE COSE” E INDUSTRIA:
Come “l’internet delle cose” sta cambiando l’industria in termini di efficienza dei processi e modelli di business

 

Grand Hotel Primavera, San Marino, 6 Marzo 2019, ore 7:45

La quarta rivoluzione industriale, o Industria 4.0, vede nell’«Internet delle cose» (Internet of Things, IoT), uno dei suoi pilastri principali. Dati, interconnettività e sistema di sistemi sono solo alcuni dei numerosi aspetti legati all’IoT, il quale vede nell’utilizzo dei dati a supporto dei processi decisionali il suo obiettivo principale. Le domande chiave, tuttavia, rimangono «Quali sono le possibili applicazioni dell’IoT in ambito industriale?», «Quali sono i requisiti necessari?», e soprattutto «Come faccio a generare valore attraverso l’IoT?». Il seminario si pone come obiettivo quello di informare i partecipanti in merito allo stato dell’arte di questa nuova tecnologia, cercando di fornire gli spunti per rispondere alle precedenti domande e tracciare i possibili scenari di sviluppo futuri.
Carisma RCT, società di formazione, consulenza e ricerca di San Marino, insediata presso San Marino Innovation, grazie alla sua International Management Academy, organizza eventi formativi e fornisce corsi in aula in partnership con professionisti internazionali di altissimo livello e varie prestigiose Università.
In collaborazione con l’Università Danese di Aalborg – recentemente presentata anche dal sole24 ore come quarta migliore università al mondo nel campo ingegneristico, grazie al caratteristico approccio formativo di Problem Based Learning e alla forte integrazione con il tessuto industriale Danese – presenta un altro appuntamento della serie di incontri Colazione con Carisma.
La proposta formativa di Carisma RCT prevede una serie di incontri volti a soddisfare l’esigenza di imprenditori e manager di rimanere aggiornati e informati su temi di attualità e allo stesso tempo di non essere allontanati troppo a lungo dal proprio ufficio.
Mercoledì 6 Marzo 2019, al Grand Hotel Primavera di San Marino,
l’Ing Michele Colli, Ricercatore, Trasformazione digitale dell’Industria manifatturiera, Aalborg University tratterà il tema “INTERNET DELLE COSE” E INDUSTRIA: Come “l’internet delle cose” sta cambiando l’industria in termini di efficienza dei processi e modelli di business”.
Il benvenuto sarà a cura dell’Ing Marco Busi – AD Carisma RCT e Professore Associato, Industria 4.0 e Smart Production, Aalborg University.
Per ottimizzare l’investimento di tempo da dedicare ad appuntamenti di aggiornamento e confronto senza privare troppo a lungo l’azienda della presenza dei propri imprenditori e manager, Carisma RCT propone un format innovativo che ha già riscosso molto successo: 2 ore di seminario durante la colazione offerta da Carisma.
E’ possibile registrarsi scrivendo a f.raineri@carismarct.com oppure tramite il link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-internet-delle-cose-e-industria-come-linternet-delle-cose-sta-cambiando-lindustria-in-termini-di-56550218225
Tra i prossimi appuntamenti da inserire in agenda, l’esclusivo evento internazionale ‘Industry X.0 – La trasformazione digitale come driver di sviluppo’, per la prima volta a San Marino, il 9 e 10 maggio 2019. Oltre 40 relatori, 250 partecipanti, testimonianze da 15 paesi, ricercatori di 8 università europee in due giorni di dibattito, approfondimento e networking sulle potenzialità degli strumenti dell’economia digitale per rendere più competitivo il proprio business.
Per ricevere il programma scrivere a: info@carismarct.com
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com