San Marino. Franco Ugolini e Andrea Paesini hanno ufficialmente iniziato oggi la loro prima tappa dei 1.000 km della ”Via della Plata”

Il Consigliere del Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino, Giovanni Francesco Ugolini, insieme al Gendarme sammarinese Andrea Paesini, conosciuti come gli “Ambasciatori del Cammino”, ieri sera sono arrivati in Spagna a Siviglia e oggi hanno ufficialmente iniziato la prima delle 37 tappe del loro ennesimo pellegrinaggio verso Santiago di Compostela.

Andrea Paesini e Franco Ugolini a Siviglia

Ugolini e Paesini, dopo aver percorso negli anni passati diversi cammini storici, hanno scelto per il 2025 la suggestiva e impegnativa Via della Plata, un itinerario lungo più di 1000 km, che attraversa la Spagna da sud a nord.

La prima tappa, iniziata proprio questa mattina da Siviglia, è la prima di un lungo percorso che si concluderà il prossimo 7 maggio 2025, davanti alla celebre Cattedrale di Santiago.

Tappe via della plata

Ai due sammarinesi un grande in bocca al lupo da parte mia e e di GiornaleSM

Marco Severini – direttore del GiornaleSM

Leggi anche:

San Marino. Verso Santiago: il cammino di Giovanni Francesco Ugolini e Andrea Paesini per un gemellaggio tra San Marino e il Cammino di Santiago