San Marino. Il governo corre subito ai ripari, già riemesso il nuovo decreto sviluppo

Dunque il governo ha già riemesso il cosiddetto decreto sviluppo che verrà portato in ratifica nella pros- sima seduta consiliare, annuncia alla stampa il segretario di Stato per l’industria, Marco Arzilli. “Ci sono già richieste in essere agli uffici in base a quanto previsto per cui vo- gliamo evitare un vuoto e garantire la continuità necessaria. lo sviluppo del Paese ha bisogno di strumenti per rendere il sistema attrattivo ed efficiente”, aggiunge. Per cui “si va avanti con la stessa filosofia” e infatti il nuovo testo “recepisce gli articoli già approvati e le parti concordate”.

Il governo ha preso atto della mancata conclusione dell’iter per una “mera questione di tempi”, ma non intende alzare il livello della polemica “su una questione fondamentale”, aggiunge il collega al Turismo, Teodoro Lonfernini.

Insomma “ognuno ha fatto la sua parte”. Appare però sempre più necessario per dare maggiore scorrevolezza ai lavori parlamentari il nuovo regolamento consiliare, su cui sono al lavoro i gruppi, avendo già raggiunto “un buon livello”. (…) San Marino Oggi

  • Le proposte di Reggini Auto