San Marino. Pesistica, il bilancio federale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • In occasione del Consiglio Federale della Federpesi e della assemblea che ha avuto luogo il 23 gennaio 2019, avvenuta per la chiusura del bilancio 2018, su invito della nostra Federazione, il Presidente della Federazione Italiana ed Europea di Pesi Dr. Antonio Urso ci ha voluto onorare con la sua presenza in entrambe le riunioni.

    La Presidente Marina Muscioni ha rivolto il benvenuto al dr. Urso da parte di tutta l’assemblea, che dal 1 gennaio 2018 il CONS ha concesso la piena indipendenza ed autonomia della Federale.

    I rapporti fra le due federazioni sono fraterni e grazie alle ottime relazioni che ha nel tempo instaurato  il nostro Presidente Onorario Marino Ercolani Casadei,  relazioni che  si sono rese ancora più solide, grazie alle condivisione della politica sportiva federale  con il Presidente Urso che riteniamo uno dei nostri, ricordiamo che la sua prima gara è stata a San Marino (1977) vincendo la medaglia d’oro nelle gare  esordienti stelle San Pellegrino sponsorizzate dalla Gazzetta dello Sport.

     

    Il Presidente Urso ha ringraziato per l’invito ed ha espresso ai dirigenti dell’amica federazione i miglior successi, e il desiderio di continuare a fare delle iniziative assieme alla FIPE . Il 2019 la FIPE darà tutto il supporto possibile le due gare internazionali che andrete a disputare in terra sammarinese: la San Marino CUP a maggio e la Coppa del Mediterraneo a ottobre– competizione che la Federazione Internazionale l’ha dichiarata silver di qualificazione olimpica Tokyo 2020,  alla quale  parteciperà anche  la Federazione USA

    In occasione di questo importante avvenimento della Coppa del Mediterraneo l’ufficio filatelico emetterà una serie di francobolli in occasione della giornata dello sport, uno dei quali con tematica “pesistica” francobollo  che sarà anche usato per commemorare i 50 anni della European Weightlifting Federation

    Il Bilancio Federale ha chiuso con un attivo di 952,00 euro che è stato approvato alla unanimità dall’esecutivo e dalla assemblea federale.

    Le gare internazionali a calendario 2019 sono 7 alle quali parteciperemo con nostri migliori pesisti e a tutte le gare del calendario italiano a livello di club.

     

     

     

     

     

     

    Internazionali

    22-25 Marzo – Torneo dei Piccoli Stati – Malta

    1-7 Aprile – Campionati Europei Senior – Batumi GEO

    4 Maggio – San Marino CUP – San Marino

    22 Giugno – Grand Prix Alpe Rhone – S. Marcellin FRA

    4-7 Ottobre – Mediterranean CUP – San Marino

    27 Ottobre – Torneo Int.le di Tramelan – CH

    23 Novembre – Trofeo int.le Ercole – Parma

    Nazionali

     

    Partecipazione a tutte le qualificazioni regionali valide per campionati italiani senior/junior/Under 17/Esordienti e Criterium giovanissimi Maschile e Femminile