La madre del Pirata cita l’assessore allo Sport e Turismo di Cesenatico, che le avrebbe confidato un mese fa di conoscere l’identità dei mandanti dell’omicidio di Pantani. Ma, dice, non lo rivelerà prima di aver compiuto 80 anni.
Marco Pantani assassinato? Secondo mamma Tonina assolutamente sì. In un’intervista rilasciata ieri al microfono di Luca Pelliccioni per San Marino RTV, mamma Tonina – la madre di Marco Pantani – è intervenuta sui recenti fatti in merito al Tour del ‘98 e sulla morte del Pirata: “Dicevano che era un drogato e che si era sperperato un capitale in stupefacenti: in realtà una perizia ha dimostrato che la firma sui tanti prelievi in banca degli ultimi mesi non era la sua.
Inoltre non c’era droga in quella stanza e tanto meno regge l’ipotesi che l’abbia ingerita.
E non credo alla storia dello spacciatore. Lo hanno ucciso. Farò di tutto per riaprire il processo”.
La rabbia di Tonina emerge ancor di più in merito all’utilizzo della figura del figlio al giorno d’oggi: “Certe persone usano il nome di Marco solo
per mettersi in mostra. Alcune di quelle che mi hanno fatto arrabbiare ultimamente hanno fatto parecchia strada.
Un mese fa Savini (Vittorio, ex Presidente del club Magico Pantani, ndr) in una serata di presentazione di un libro su Marco mi ha avvicinato e mi ha detto: <so chi ha ucciso tuo figlio ma lo dirò quando avrò 80 anni>. Non ero sola e ho testimoni disposti a parlare”.