San Patrignano, Muccioli soddisfatto della questione ‘Alkemico’

“Siamo lieti che il Governo della Repubblica di San Marino abbia posto fine alla vicenda della catena di negozi Alkemico, ritirando la licenza alla società che riforniva di prodotti una struttura commerciale operante in Italia, dove è possibile acquistare droghe cosiddette “naturali”, strumenti per “sniffare”, fumare cannabis e quant’altro. Sono negozi dotati di distributori automatici aperti 24 ore su 24 e, come nel caso di Rimini, sono addirittura situati davanti a una grande scuola media superiore. Luoghi che di fatto pubblicizzano e favoriscono il consumo di stupefacenti”.

 

E’ quanto ha detto Andrea Muccioli in merito alla decisione delle autorità della repubblica di San Marino di revocare la licenza commerciale a società commerciale che fornisce prodotti a catena negozi italiani “Alkemico”.

 

“La decisione di San Marino – dice Muccioli – dimostra, però, che quando esiste la volontà politica di affrontare problemi come questo, le soluzioni si trovano. Di fronte al dramma della droga non ci si può nascondere dietro norme o regolamenti poco chiari o facili da aggirare. Se le Leggi attuali non sono sufficienti, il mondo della politica ha il dovere di cambiarle per non rendere ancora più semplice, normale e commerciale la droga. Vedremo adesso se anche le Autorità italiane, sia nazionali che locali, saranno in grado di affrontare questo problema così come hanno fatto quelle sammarinesi”.

  • Le proposte di Reggini Auto