Spesa e risparmio. Le offerte dei supermercati raccolte in un sito

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il sito spesafacile.com raccoglie le offerte dei supermercati, non si tratta di vendita online ma di una una lista della spesa virtuale per la massaia moderna. L’iniziativa è sostenuta a livello regionale da Adiconsum.
    Dedicato ai frequentatori dei supermercati e a chi per motivi di tempo non riesce a confrontare tutte le offerte che quotidianamente vengono proposte, Spesafacile.com è il sito nato nel 2006 per rispondere all’esigenza, soprattutto in tempo di crisi, di risparmiare il più possibile facendo la spesa. Quasi 15mila i prodotti presenti nel database, 93mila le offerte, 854 i supermercati censiti a livello nazionale.

    Difficile correre da un supermercato all’altro per aggiudicarsi l’offerta migliore e allora il sistema cerca di ottimizzare la spesa in un solo punto vendita. Una volta iscritto al sito, inoltre, ogni mattina all’indirizzo e-mail del consumatore arrivano le informazioni sulle migliori offerte. La qualità dei prodotti è monitorata dagli stessi iscritti che possono scambiarsi opinioni e informazioni. Secondo gli ideatori, utilizzando al meglio questo servizio si può arrivare a risparmiare dal 30 al 50% rispetto ad una spesa non ragionata.