uan serata dedicata a Sandro Pertini

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La serata organizzata dal Nuovo Partito Socialista dedicata alla figura unica e mai dimenticata del compagno e Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha offerto ai partecipanti ed alle forze politiche presenti all’evento diversi spunti di riflessione.
    Nei momenti più difficili e tragici della storia, la politica assieme all’amore per la propria patria e un forte attaccamento agli ideali espressi dagli uomini possono fare la differenza.
    Inseguire interessi particolari a scapito di quelli generali della collettività mina seriamente la democrazia e quando gli ideali ed il senso di appartenenza si affievoliscono nasce il disimpegno. In molti oggi si chiedono che senso abbia stare dentro una organizzazione partitica e questo accade soprattutto quando la disaffezione e la sfiducia nella classe politiche è alta, ma non è “stando fuori” o solamente contestando che cambiano le cose. Il forte richiamo agli ideali socialisti operato ieri sera per mezzo di un toccante cortometraggio sulla vita del grande Sandro Pertini, deve convincerci che i concetti di libertà e di giustizia sociale, sono più che mai attuali e devono essere fortemente e continuamente perseguiti. Ecco perché ha senso ancora oggi, anzi oggi più che mai, visto il momento di difficoltà del nostro Paese, la presenza di un forte Partito Socialista così come ha senso continuare e perseverare nel progetto di unificazione di tutte le forze di matrice socialista, analizzando seriamente e con onestà i diversi percorsi ad oggi operati sulla strada di questa desiderata unità.
    Denise Bronzetti