Capitano di Castello di Montegiardino. comunicato stampa

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Giunta di Castello di Montegiardino ringrazia La Segreteria di Stato per il Turismo, lo Sport, la Programmazione Economica, e i Rapporti con l’AASS, la Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’AASP, la Segreteria di Stato per la Giustizia l’Informazione la Ricerca e i Rapporti con le Giunte, L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, il Suo Direttore, il Presidente e il Consiglio d’ Amministrazione, ed infine le maestranze che hanno realizzato l’intervento  in tempi brevissimi e con mille difficoltà dovute al grande freddo di questi giorni.

    Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per il Castello di Montegiardino e si pone nella direzione in cui  la Giunta di Castello stà operando, quella di realizzare interventi e sollecitare le Pubbliche Istituzioni a valorizzare il centro storico di Montegiardino.

     Centro storico che sicuramente è uno dei pochi del territorio sammarinese che ha mantenuto una precisa identità e rappresenta inevitabilmente una peculiarità all’interno del territorio sammarinese.

    Questo intervento si affianca e va a rendere ancora più completo il  progetto di riqualificazione Urbana a cui la Giunta di Castello , in collaborazione con l’Ufficio Progettazione e l’Architetto Marcella MIchelotti, sta lavorando e portando avanti da anni.

    Auspichiamo  infatti che anche attraverso questo tipo di intervento il nostro centro storico venga ulteriormente riqualificato, creando una nuova opportunità per poter far conoscere il nostro Castello anche fuori dal territorio sammarinese.

    Durante la serata verrà presentato il progetto di illuminazione natalizia Finestre di luci, realizzato dai bambini della scuola Elemetare l’Olmo di Monte giardino, in collaborazione con il corpo dovente la Giunta di Castello e la ditta Seas che ha fornito i pannelli solari.

    Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni attorno al tema del risparmio energetico attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, e quello di far crescere in loro il senso di appartenenza alla nostra comunità rendendoli partecipi degli eventi che interessano il loro Castello.

    Alla ore 21.15 la Chiesa di San Lorenzo ospiterà lo Spettacolo “un Vagito nella Notte” musical sulla natività, regia di Carlo Tedeschi.

    Il Capitano di Castello

    Marta Fabbri