COMUNICATO DELL’ASS. DEI DIABETICI “VIVERE MEGLIO”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • A Domagnano presso la Sala del Castello “Ipoglicemia – iperglicemia, dal controllo della glicemia alla riduzione delle complicanze” dalle ore 18:00 alle ore 19:30
    Gentilissimo amico, socio, sostenitore, con la presente sono a invitarti il prossimo giovedì 14 maggio 2009 alle ore 18:00 a Domagnano, presso la Sala della Giunta di Castello in Piazza Filippo da Sterpeto, al pomeriggio di aggiornamento sul tema: “Ipoglicemia – iperglicemia, dal controllo della glicemia alla riduzione delle complicanze” organizzato da Vivere Meglio in collaborazione con il Centro Diabetologico dell’Ospedale di Stato e il Patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale.
    L’Associazione Vivere Meglio ha invitato il Dott. Niksa Simetovic e la Dottoressa Tatiana Mancini per approfondire questo argomento che è di interesse prioritario per tutti i soggetti diabetici. Negli ultimi anni la nostra Associazione ha scelto di realizzare occasioni di informazione su argomenti che sono quotidianamente vissuti dai soggetti diabetici, infatti proprio nella maggiore competenza e capacità di ognuno potrà un domani essere ottimizzato il controllo della condizione di diabetico per una riduzione al minimo di tutte le conseguenze legate alle patologie correlate.
    Come per precedenti esperienze abbiamo scelto sia un orario accessibile ai più, cioè dalle 18.00 alle 19.30, sia una sede facilmente raggiungibile, cioè la sala della Casa del Castello di Domagnano.
    L’Associazione Vivere Meglio allestirà per l’occasione anche un punto di informazione nell’atrio di accesso alla sala della Casa del Castello, per favorire la diffusione di corrette informazioni e un coinvolgimento diretto di ciascun interessato alle diverse conseguenze legate al tipo di condizione e all’intero mondo del diabete.
    In attesa di incontrarci a Domagnano sono a confermare che l’intento dell’Associazione è soprattutto quello di riconoscere i modi migliori per favorire la gestione del diabete da parte di ognuno. Al termine del pomeriggio saranno poi raccolti altri suggerimenti per nuove iniziative da parte dei propri aderenti per di volta in volta promuovere gli aggiornamenti più vicini agli stessi.
    Nel salutarvi cordialmente vi aspetto numerosi.